LineeLecco | Azienda
Linee Lecco opera nel rispetto dell’ambiente, nel rapporto con gli utenti, con dipendenti e organizzazioni sindacali. L’azienda ricerca costantemente il miglioramento dei risultati di bilancio, evitando sprechi ma rifiutiamo di ridurre la qualità del servizio. Innovazione dei servizi, allargamento dell’offerta, promozione delle pratiche che tutelano l’ambiente e la vivibilità della città, miglioramento degli standard qualitativi dei servizi: Linee Lecco agisce e si rinnova muovendosi su queste direttrici.
Linee Lecco si propone come un’impresa competitiva ed evoluta, in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini attraverso la fornitura di servizi integrati, orientati all’utenza ed in continua evoluzione. Tutte le persone che operano nell’organizzazione, a qualsiasi livello e in qualsiasi ruolo lavorativo, orientano i propri comportamenti e la propria attività a questi valori di riferimento:
Gentili Utenti,
questo spazio è rivolto a voi, affinché diventi uno strumento per usare al meglio i servizi offerti dalla nostra azienda.
Linee Lecco S.p.A. è la società di trasporto pubblico locale del Comune di Lecco, che ha il compito di garantire la mobilità dentro e fuori la Città. Nata come APT (Azienda Pubblica Trasporti) nel 1973, l’azienda ha subito – nel corso degli anni – diverse trasformazioni, fino all’assetto attuale, con lo scopo di garantire ai cittadini un servizio sempre più efficiente e al passo coi tempi. Il servizio pubblico locale consente, infatti, spostamenti più veloci e meno invasivi nel traffico e nella vita urbana.
Le sfide attuali di miglioramento della qualità della vita e di cura delle risorse ambientali a nostra disposizione impongono a un’azienda come la nostra di impegnarsi per portare il proprio contributo alla promozione dello sviluppo sostenibile della nostra Città e del nostro territorio. Per queste ragioni Linee Lecco, insieme al Comune di Lecco, è impegnata a promuovere una serie di azioni e interventi per un miglioramento costante del servizio nel segno del pieno rispetto dell’ambiente. Mezzi meno inquinanti e più efficienti, pratiche di risparmio del carburante, percorsi più sostenibili… Mobilità sostenibile, tuttavia, non significa solo autobus, ma riguarda anche la mobilità ciclabile e i parcheggi accessibili. Linee Lecco, insieme al Comune di Lecco, sta dunque investendo per promuovere il bike-sharing e una valida gestione della sosta.
Linee Lecco resta impegnata per mettere al centro della quotidianità della nostra comunità locale l’attenzione verso l’interesse di tutti, la salvaguardia dell’ambiente, la diffusione capillare del trasporto sul territorio, la frequenza, la sicurezza e l’economicità dei servizi.
Buon viaggio,
Linee Lecco S.p.A.
Il miglioramento della circolazione urbana di Lecco potrà avvenire solo col contributo di tutte le componenti che vi hanno influenzato, dall’Amministrazione Comunale ai cittadini tutti, ai quali chiediamo di limitare all’indispensabile l’uso dell’automobile e non frapporre ostacoli alla scorrevolezza del traffico con soste selvagge.
Linee Lecco S.p.a. è un’azienda da sempre impegnata a garantire elevati standard di qualità di servizio per i suoi clienti ed un’attenzione costante al rispetto ambientale e delle risorse.